Contatti

Corso Garibaldi, 142
84123 Salerno
Email: info@bebamalficoast.it
Telefono: +39 373 766 88 55

side-area-cards

Seguici su

English English Italian Italian Spanish Spanish

Escursioni nella Costiera Cilentana

  /  Escursioni nella Costiera Cilentana

Escursioni nella Costiera Cilentana

Un tour dei suoi posti più belli

La Costiera Cilentana interessa tutto il litorale racchiuso tra il Golfo di Salerno e il Golfo di Policastro, ed è particolarmente noto per le favolose distese naturali che offrono i suoi paesaggi mitologici. Le sue riserve e i suoi fantastici paesini sono particolarmente tutelati dalle associazioni ambientalistiche, tant’è che ogni anno molti centri turistici balneari del Cilento vengono premiati con la bandiera blu (riconoscimento destinato alle località che rispettano i criteri internazionali per le spiagge). Mare cristallino, grotte e insenature da esplorare, tratti di costa selvaggia che disegnano uno scenario magico; il Cilento è la destinazione vacanziera per eccellenza, soprattutto per chi predilige il relax dei paesaggi marini e le passeggiate nella natura.

I paesi del Cilento sono raggiungibili da Salerno tramite il treno, il bus e le linee del mare, in questo modo potrete partire dal vostro B&B ed organizzare un’intera giornata, tra mare e sole, in una delle decine di spiagge attrezzate offerte dalla costiera. Restando in tema balneare e naturalistico, vi consigliamo la visita delle seguenti tappe: Castellabate (un borgo marino arroccato situato sulla cima di una pittoresca collina), Agropoli (centro costiero dalle mille attrattive), Palinuro (un paradiso ricco di grotte e spiagge incantate), Acciaroli (un autentico villaggio di pescatori) e Marina di Camerota (letteralmente immersa nel Parco nazionale del Cilento e nel Vallo di Diano). Ma la Costiera Cilentana continua a stupire i suoi visitatori con un suggestivo itinerario storico, ovvero quello riguardante gli scavi archeologici dell’antica città di Velia.

Cosa Visitare in Costiera Cilentana?
Le migliori attrattive per il tuo tour:

  • Castellabate;
  • Agropoli;
  • Palinuro;
  • Acciaroli;
  • Marina di Camerota;
  • Scavi di Velia.
Se stai pianificando il tuo viaggio e vuoi conoscere gli eventi, le manifestazioni, le mostre d’arte, le feste patronali, le sagre, le serate enogastronomiche, e le iniziative storiche/artistiche/culturali in programma, puoi contattare il nostro staff:

Itinerari in Campania

Siti turistici nei dintorni di Salerno

Se la vostra vacanza lo permette, vi consigliamo di viaggiare per qualche giorno oltre i confini di Salerno, e delle vicine coste amalfitane e cilentane, perlustrando i siti culturali, artistici, religiosi ed archeologici che interessano le restanti zone della Campania. Questa regione è piena di storia e bellezze, e sono talmente tante le sue proposte turistiche che la lista di cose da fare diventa al quanto smisurata. Ma per semplificare la vasta scelta di itinerari a disposizione, vi elenchiamo qui di seguito alcune delle zone irrinunciabili per il vostro tour campano, quelle che, al primo sguardo, vi lasceranno letteralmente senza fiato.

Paestum

I resti di quella che, un tempo, fu il centro dell'antica Magna Grecia. Da visitare: Teatro dei Templi e il Museo Nazionale.

Certosa di Padula

Un monastero immerso nel Vallo di Diano. La Certosa di Padula è anche conosciuta come la Certosa di San Lorenzo.

Grotte del Bussento

Un’oasi iscritta al WWF Italia sita in provincia di Salerno, così chiamata perché comprende un tratto del fiume Bussento.

Scario

Una cittadina ricca di grotte carsiche, calotte e torri di avvistamento, conosciuta per la bellezza delle sue acque marine.

Pompei/Ercolano

Gli Scavi Archeologici con i resti delle due antiche città distrutte dal Vesuvio durante la devastante eruzione del 79 d.C.

Golfo di Napoli

Napoli, il Vesuvio e le bellissime opere del suo centro storico come il Duomo, Piazza del Plebiscito, Teatro San Carlo e Palazzo Reale.

Isola di Capri

I Faraglioni, la Grotta Azzurra, Marina Grande e Anacapri: Capri è unica al mondo. Un'isola esclusiva, tutta da vivere!

Ischia e Procida

Ischia e Procida sono le restanti isole dell'arcipelago napoletano, e presentano una favolosa conformazione naturale.

Caserta

Caserta e il suo simbolo per antonomasia: il Palazzo Reale. La Reggia è un folgorante esempio dell’arte barocca.

Tra il mare e la terraferma si avvicendano secoli di storia e ovunque sono tangibili le testimonianze di una grandezza autentica che continua a far sognare. Archeologia, bellezze naturali, opere d’arte, folklore e tradizioni, ci sono tutti gli ingredienti per un tour indimenticabile e cospicuo di meraviglie. Una piccola lista sui luoghi di interesse da visitare? Bene, non lasciatevi scappare la visita agli Scavi Archeologici di Paestum, Pompei ed Ercolano, alla Certosa di Padula, al centro storico di Napoli, all’Isola di Capri e alla Reggia di Caserta. Per ulteriori informazioni utili, contattate la nostra reception!

You don't have permission to register
it_ITItalian
it_ITItalian